Nuove Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron sono l’espressione di un ulteriore passo in avanti verso la mobilità del domani. Il SUV 100% elettrico combina perfettamente l’inconfondibile trazione quattro e una potenza di ricarica Fast fino a 170 kW, rendendo i viaggi di lunghe percorrenze più piacevoli che mai.
La casa automobilistica tedesca ha migliorato la potenza delle proprie batterie incrementando l’autonomia del 36%. L’ottimizzazione è stata resa possibile grazie all’introduzione di nuove batterie con maggiore capacità a parità di ingombro.
È possibile scegliere tra due diverse soluzioni: la versione 50 e-tron con batterie da 95 kWh (con una capacità di ricarica in corrente continua fino a 150 kW) e la versione 55 e la SQ8 con batterie da 114 kWh (con una capacità di ricarica fino a 170 kW). Tutto questo permette alle batterie più grandi di completare un ciclo di ricarica dal 10 all’80% in 31 minuti, che corrispondono ad un'autonomia di 420 km.
Numerose sono le soluzioni che hanno permesso il raggiungimento di questi risultati: un coefficiente aerodinamico migliorato e un inedito sistema elettrico di chiusura ermetica della griglia del radiatore che ottimizza i flussi d’aria.
Tutti questi miglioramenti sono immediatamente visibili in termini di autonomia. La 50 e-tron quattro raggiunge i 491 km di autonomia che diventano 504 per la versione Sportback. Risultati ancora migliori per il modello 55 e-tron quattro che permette di percorrere 582 Km nella versione e-tron e 600 km nella versione Sportback.
Con un design all’avanguardia, il logo rinnovato dei quattro anelli in 2D e la denominazione del modellosul montante centrale delle portiere, il DNA futuristico si manifesta in ogni dettaglio dando vitaa uno stile in continua evoluzione.
Ti aspettiamo dal 18 Marzo nel nostro Showroom per scoprire l’innovazione dei modelli Audi Q8 e-tron.